Commenta

Natale con Campagna Amica
domani sotto i portici
del Consorzio Agrario

Prende il via domani, sotto i portici del Consorzio Agrario di Cremona, l’iniziativa “Natale con Campagna Amica”. Per tutti i martedì di dicembre presso il mercato di via Monteverdi (ma anche nelle prossime domeniche, da domenica 8 dicembre in piazza Stradivari, per approdare domenica 15 dicembre in largo Ragazzi del 99), il mercato di Campagna Amica diventa il luogo ideale dove trovare idee-regalo buone e belle.
Ci sono le confezioni che raccolgono i mieli del territorio, il panettone artigianale che nasce dai grani antichi, le proposte regalo che testimoniano amicizia e collaborazione fra le aziende (come il cofanetto che raccoglie salame e vino) e poi ancora confezioni a forma di decorazione per l’albero di Natale, i cestini dedicati a salse e giardiniere, i ‘tris’ di dolci e tanto altro.
Per chi volesse comporre da sé la propria idea-regalo, acquistando prodotti fra i vari stand degli agricoltori, c’è anche la possibilità di farsi confezionare un cesto direttamente presso il mercato.
“Ci prepariamo a vivere una serie di martedì di grande festa. Domattina diamo il via alla galleria di idee-regalo – spiegano gli agricoltori di Campagna Amica –. Mentre martedì prossimo, 10 dicembre, avremo anche uno spazio dedicato ai più piccoli, con la possibilità di preparare presso il mercato il mazzolino di fieno per l’asinello di Santa Lucia. E non mancheranno sorprese dedicate ai più grandi, nel segno della festa e del piacere di scambiarci gli auguri presso il mercato di Campagna Amica”.

© Riproduzione riservata
Commenti