Ultim'ora
Commenta

Riprende 'Musica al Museo'
con il recital del pianista
Umberto Barisciano

Recital del pianista Umberto Barisciano per la ripresa della rassegna Musica al Museo in programma domenica 12 gennaio, alle ore 11, nella Sala Manfredini della Pinacoteca (via Ugolani Dati, 4). Il concerto si inserisce nel ciclo Les matinées del Monteverdi realizzato dal Settore Cultura, Musei e City Branding del Comune in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Claudio Monteverdi” di Cremona.

Il pianista Umberto Barisciano si cimenterà ne la Sonata Op. 53 in Do Maggiore “Waldstein” (Allegro con brio; Introduzione. Adagio molto; Rondò. Allegretto moderato – Prestissimo) di Ludwig van Beethoven (1770 – 1827), in Images (Première Série) – Reflets dans l’eau; Hommâge à Rameau; Mouvement di Claude Debussy (1862 – 1918) e nell’Andante Spianato e Grande polacca brillante op. 22 di Fryderyk Chopin (1810 – 1849).

L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Chi volesse abbinare al concerto la visita al Museo Civico “Ala Ponzone” deve munirsi di biglietto d’ingresso.

E’ invece possibile ammirare gratuitamente, fino al 16 gennaio, nella Sala delle Colonne della Pinacoteca, il dipinto Madonna col Bambino, copia antica della Madonna d’Orléans di Raffaello, in occasione del quinto centenario della morte del pittore. Il dipinto, che viene esposto per la prima volta al pubblico, proviene da una collezione privata ed è una delle copie dal prototipo raffaellesco.

© Riproduzione riservata
Commenti