Commenta

Il 28 gennaio Sarzano
presenta il suo ultimo libro
'Mettici tutto il cuore'

Gian Luigi Sarzano, coach tra i più importanti d’Italia in ambito motivazionale, aziendale e nel mondo della comunicazione, consulente di personaggi, imprenditori e sportivi, sarà a Cremona martedì 28 gennaio per presentare il suo nuovo libro ‘Mettici tutto il cuore – Fai della tua vita un capolavoro’ (Mondadori). A Cremona Sarzano sarà ospite di Gruppo Casapoint, che ha organizzato la presentazione dell’ultimo volume dell’autore. L’appuntamento è in programma alle ore 18.00 presso gli spazi di Casapoint Cremona 2, in via Ghisleri 41.

L’obiettivo del nuovo saggio di Sarzano è “aiutare il lettore a scoprire e valorizzare i propri talenti, in modo da poter migliorare la propria vita”. Credere in se stessi “significa conoscersi davvero, non tradire i propri valori, aiutare il prossimo e anche osare, avere il coraggio di rischiare di perdere ma spendendo comunque al meglio le proprie capacità – è il messaggio lanciato dall’autore – . ‘La natura dà, la natura pretende’: è una sintesi perfetta della ‘responsabilità’ di essere se stessi, del diritto, ma anche del ‘dovere’ di ricercare, scoprire e valorizzare la nostra individualità, il nostro talento, riconoscendo la nostra unicità”.

Attraverso una serie di esempi, da Max Sechi, campione del Mondo di e-Sports, a Greta Thunberg, che ha mobilitato tutto il pianeta, da Danilo Callegari, grande viaggiatore, a Chiara Montanari, la prima italiana a capo di una spedizione in Antartide, l’autore spiega che il vero cambiamento è quello che deve avvenire dentro di noi. 

Con il programma RI-DE-A-M-A “si possono definire al meglio i propri obiettivi di fondo” e si può programmare come raggiungerli. RI-DE-A-M-A è l’acronimo che riassume i seguenti passaggi: Rifletti, Decidi, Agisci, Misura, Adatta. “Migliorare la propria autostima e saper comunicare sono momenti fondamentali per comprendere noi stessi e per scoprire il nostro talento”.

© Riproduzione riservata
Commenti