Un commento

Provincia, Signoroni: 'Grazie
a digitalizzazione risparmiato
oltre un milione di euro'

Oltre un milione di euro è il risparmio della Provincia di Cremona nel periodo 2010-2019 grazie all’impiego della posta elettronica certificata Pec per la trasmissione del protocollo, con un risparmio di spese postali, impiego di carta ed utilizzo di stampanti. In totale 1.038.075 di euro.

“Il risultato ottenuto ha un valore rilevante non solo sotto l’aspetto economico, ma anche per l’efficacia e l’efficienza che hanno caratterizzato l’attività amministrativa provinciale “ha precisato il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni “L’innovazione nella pubblica amministrazione declinata anche nella digitalizzazione ha avuto riflessi non solo sul miglioramento dei processi interni dell’Ente, ma anche sul versante economico. Una cifra risparmiata pari quasi ad un importante tratto di una nuova opera stradale”.

Per gli aspetti legati alla gestione documentale, la Pec ha avviato la costituzione degli archivi digitali per i quali è stato necessario considerare gli aspetti del documento informatico ovvero l’integrità ed autenticità con l’obbligo implicito di provvedere alla conservazione digitale affinchè mantenga inalterato nel tempo la sua validità giuridica.

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sbirulino19

    Più che sulle nuove tratte, mi concentrerei sulle strade esistenti che sono piene di buche.