Eventi
Commenta

al Ponchielli un concerto interamente dedicato a Beethoven

Un concerto tutto dedicato a Ludwig van Beethoven, nel 250mo anniversario dalla nascita, quello che vede protagonisti, sul palco del Teatro Ponchielli giovedì 30 gennaio (ore 20.30), la Württembergische Philharmonie Reutlingen sotto la guida di Fawzi Haimor ed il giovane pianista Giuseppe Guarrera, già vincitore di numerosi concorsi pianistici internazionali.

La Württembergische Philharmonie di Reutlingen, una delle orchestre tedesche più apprezzate a livello internazionale, con concerti nelle principali sale e festival europei, approda per la prima volta al Ponchielli. Si presenterà nel nostro teatro diretta da Fawzi Haimor, suo direttore dalla stagione 2017/18. Un ulteriore debutto a Cremona sarà quello del giovane pianista italiano Giuseppe Guarrera, vincitore di numerosi concorsi pianistici internazionali e tra i “pupilli” di Daniel Barenboim che lo ha spesso invitato a suonare alla Boulez Saal di Berlino.

Nel corso della serata verranno eseguiti i brani: Ouverture ‘Leonore’ n. 1 op. 138?; Concerto n. 4 per pianoforte e orchestra in sol maggiore op. 58; ?Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 55 ‘Eroica’.

 

© Riproduzione riservata
Commenti