Commenta

Sussidio di preghiera online
per il Mercoledì delle Ceneri
Rinviate le visite pastorali

(foto diocesidicremona.it)

Si svolgerà senza fedeli, come già disposto, la celebrazione del 26 febbraio in occasione del Mercoledì delle Ceneri. L’Ufficio diocesano per il Culto divino ha però predisposto e caricato online sul sito diocesano (QUI IL LINK) uno schema per la preghiera personale e familiare  da utilizzare proprio nella giornata di mercoledì 26 febbraio (QUI IL SUSSIDIO). Inoltre, non potendo partecipare alla celebrazione di inizio quaresima nelle proprie comunità parrocchiali, i fedeli potranno seguire in diretta tv su Cremona 1 (canale 80) e attraverso i mezzi di comunicazione sociale la Messa presieduta alle 18.00 in Cattedrale dal vescovo Antonio Napolioni.

Alle precedenti disposizioni, la Diocesi ha voluto anche aggiungerne altre, a partire dal rinvio delle visite pastorali in programma a Casalbuttano e Pizzighettone ad una data da concordare con le rispettive parrocchie. Sospesi anche tutti gli incontri pastorali in calendario sia presso il Centro pastorale diocesano di Cremona che in Curia diocesana e il Consiglio presbiterale convocato il 27 febbraio e il fine settimana per gli operatori pastorali in calendario il 28 e il 29 febbraio 2020.

Salvo diversa disposizione delle Autorità civili locali, le chiese rimarranno aperte negli orari consueti e a disposizione dei fedeli per la preghiera personale. Si ricorda di togliere l’acqua benedetta dalle acquasantiere. Gli Uffici della Curia diocesana, sia nella sede di piazza S. Antonio Maria Zaccaria che presso il Centro pastorale, sono aperti al pubblico negli orari consueti. Si invitano gli utenti a riservare l’accesso di persona solo alle pratiche più urgenti preferendo, quando possibile, il contatto tramite telefono o posta elettronica.

© Riproduzione riservata
Commenti