13 Commenti

Mattia intubato a 18 anni
Il messaggio alla mamma:
'Lotterò per te'

Mattia, 18 anni, è un ragazzo che si trova ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Cremona in coma farmacologico. Il 16 marzo aveva la febbre: al pronto soccorso è stata riscontrata una polmonite da Covid-19. Dopo alcuni giorni si sono verificate le prime crisi respiratorie: i soccorsi sono arrivati a casa e lo hanno ricoverato. Il 18enne è il più giovane del reparto. La mamma Ombretta, come ha raccontato Enrico Galletti sul Corriere della Sera, ha ricevuto un ultimo messaggio su WhatsApp da suo figlio la sera del ricovero: “Tra poco mi intubano. Stai tranquilla, non ti lascerò sola. Ti amo, mamma, lotterò per te e per Anastasia. Devo andare”. Il giovane frequenta l’Itis, indirizzo elettrotecnico. Le condizioni di Mattia sono “stabili, ma sempre gravi”. Ombretta ogni sera aspetta una chiamata per il bollettino: “Poi riattacco e spero che non suoni più: significherebbe un peggioramento”. Anche il provveditore Fabio Molinari invita tutti a fare sentire il proprio sostegno al giovane studente. “Chiedo a tutto il mondo della scuola – e non solo – di rivolgere un pensiero e, a chi crede, di recitare una preghiera per Mattia, un nostro studente che si trova ricoverato all’ospedale di Cremona in condizioni piuttosto gravi”. È il messaggio lanciato con un video dal dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Cremona per far sentire il proprio sostegno a un ragazzo di 18 anni colpito da Covid-19. “Vorrei che tutti dedicassimo un pensiero anche alla sua mamma, che è ovviamente molto preoccupata, perché la sua situazione possa migliorare rapidamente e affinché Mattia possa tornare presto a casa”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Chicca

    Caro mattia, non ti conosco ma ti sono vicina, ti prego non mollare sii un leone combatti !! Alla tua mamma dico : signora ha un figlio coraggioso, lo sia anche lei, le sono vicina ,un abbraccio !!!! FORZA MATTIA DEVI FARCELA !!!!

  • Acciaio Rapido

    Leggo questo articolo con gli occhi pieni di lacrime

    • Orto

      In poco tempo siamo passati dal leggere e commentare articoli e notizie che ci sembravano di vitale importanza. Oggi ci commuoviamo davanti a situazioni che nemmeno potevamo immaginare e che stanno virtualmente unendo come nient’altro poteva fare. Anche io con gli occhi lucidi prego per Mattia e la sua mamma. Spero possano essere presto insieme a casa

    • Diletta Gobbi

      ho le lacrime agli occhi come mamma prego anch’io per Mattia che il Signore lo assista coraggio Mattia

  • Gianfranco Paratore

    Dai mattia tutto il mondo è con te nn ti conosco ma sono un papà tu conosci
    Annalisa pregherò per te

  • Chicca

    Ho riletto articolo, aveva polmonite da Covid-19 ed è stato mandato a casa ???? Roba da matti !!

  • Chicca

    Ciao Mattia ho letto cosa ti è successo , spero tu riesca a guarire presto, ti prego non mollare ,sconfiggi questo mostro ! Alessandro !

  • ADS

    Mattia siamo tutti con te e con la tua mamma.

  • Sbirulino19

    FORZA,FORZA,FORZA!

  • KRIZIA..

    Davanti a queste tragedie,sono senza parole.A 18 anni deve farcela..Hai tutto il mio pensiero positivo…e anche il cuore di madre,che pensa : ce la farà .💓💓😘😘😘

  • Viviana Rea

    Mattia siamo tutti con te e con la tua famiglia. Non mollare! ♥️🌺

  • Anna

    Mattia no dejes de luchar mami
    te espera. Vamos que tú puedes.

  • Fabrizio Boschelli

    Un forte abbraccio alla Famiglia!!!
    Oggi abbiamo detto un bel rosario per te, caro Mattia, e per i tuoi familiari.
    Forza, metticela tutta!! Devi farcela. Una carezza da parte mia e di mia moglie