Commenta

Ospedale da campo, l'Asst
dirama informazioni per
i familiari dei pazienti

Allo scopo di facilitare la relazione con i familiari dei pazienti, tema centrale di questa emergenza sanitaria, la Direzione Medica dell’Ospedale di Cremona e la Direzione sanitaria dell’Ospedale da campo Samaritan’s Purse hanno concordato le seguenti modalità di comunicazione e interazione.

Lo stato di salute dei pazienti verrà comunicato ai familiari per telefono, una volta al giorno, dal personale sanitario. Per comunicazioni urgenti è necessario contattare il centralino dell’Ospedale di Cremona al numero 0372 405 111. In caso di necessità urgenti è possibile recarsi al punto d’ingresso dell’ospedale da campo facendo riferimento a Micheal, anche se dall’Asst ricordano “che è bene non andare in ospedale se non strettamente indispensabile”.

La biancheria pulita ed eventuali effetti personali possono essere consegnati all’ingresso dell’ospedale da campo, all’interno di borse contrassegnate da nome, cognome e data di nascita del paziente. Quella sporca, invece, verrà restituita solo alla dimissione del paziente, in un doppio sacco, insieme alle istruzioni per il lavaggio dei capi e a tutte le precauzioni da prendere e rispettare con molto rigore.

© Riproduzione riservata
Commenti