14 Commenti

In via Postumia e via Buoso
da Dovara volantini
contro le forze dell'ordine

Volantini che incitano alla ribellione contro le forze dell’ordine, e addirittura a commettere atti violenti contro le stesse, sono apparsi tra sabato sera e domenica mattina sulle macchine parcheggiate lungo la via Postumia, la via Buoso da Dovara e limitrofe. A segnalarlo ai Carabinieri e alla Polizia sono stati alcuni cittadini, che stamattina li hanno rinvenuti sulle proprie vetture. Un’azione, a quanto pare, di matrice anarchica, che incita alla ribellione rispetto all’attività messe in atto dalle forze dell’ordine per contrastare la diffusione del Covid.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindacato di polizia Coisp, “Gli agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto ieri sera a Cremona, in Via Buoso da Dovara, dei volantini indegni e vergognosi che inneggiano, tra le altre cose, a bruciare gli uffici di Polizia e i poliziotti” si legge in una nota del segretario generale del sindacato, Domenico Pianese. “È un fatto gravissimo sul quale è indispensabile andare fino in fondo. Il foglio che sta circolando indica una serie di azioni da compiere per ‘proteggersi dal Coronavirus’.

Tra queste: esortazioni ad atti incendiari, istigazioni contro gli ‘sbirri’ che vengono definiti come ‘più suscettibili di essere portatori del virus’, inviti a saccheggiare i supermercati e a rendere più difficile la propria identificazione da parte delle Forze dell’Ordine. A maggior ragione di fronte al rischio di tensioni sociali fornite dai servizi di sicurezza, iniziative come queste vanno stroncate sul nascere per evitare che le donne e gli uomini in divisa diventino bersaglio di rabbia e malessere”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Chicca

    I soliti idioti ! Se li trovate metteteli in una stanza con un paziente positivo,e quando staranno male nessuna pietà !!!!

    • anna

      ..così rischi di diventare peggio di loro. intendiamoci : la madre dei cretini sempre gravida è ..ma comunque le esternazioni di vendetta rischiano davvero di far sembrare le persone peggio di questi individui. a mio modesto parere non bisogna dare troppo spazio a parlare di questi

      • bvzpao

        non dargli spazio è corretto, lasciar correre è sciocco. Quindi vanno trovati e penalmente puniti per apologia di reato (oltraggio a pubblico ufficiale, ecc).

        • anna

          bisognerebbe mettere in galera tutti i neo nazisti

          • Paul

            Ho paura che non ci sarebbe più bisogno di dire alla gente di restare a casa! 😂

  • Guernelli Emanuele

    Non ci vuole tanta fantasia, basta a dare al cascinetto..

    • A. G.

      Dove qualcuno frequenta attualmente quel posto e mi chiedo come mai.. Però servono prove ahimè prima di sentenziare…

  • Abiff

    I “sinistri” al “lavoro”. Complimenti.

    • Italiana

      Sono anarchici. Cosa c’entra la sinistra?

      • Stefano Ghidetti

        la sinistra e’ il male dell’umanita’

        • L’Alter Ego – My 2¢ Edition

          A confronto Sauron è un’educanda, eh.

      • Sbirulino19

        Così per informazione, visto che brilli mai, esistono gli anarchici di destra e quelli sinistra quindi la sinistra c’entra.

  • Dott. Landi Roberto

    Molti hanno fatto notare che in queste settimane di emergenza nazionale a mobilitarsi per fornire assistenza e supporto sono stati volontari di molteplici associazioni, sia religiose, sia laiche, della protezione civile, dell’Associazione Nazionale Alpini. Sono arrivate donazioni di gruppi industriali e bancari, sono state attivate raccolte fondi da parte di cittadini. Non si ha invece alcuna notizia di un solo esponente dei centri sociali, anarchici od anarchico-insurrezionalisti che dir si voglia che si sia offerto per dare un contributo né di alcun centro “della sinistra antagonista” che abbia raccolto un solo euro da devolvere in beneficienza. Tutto ciò che lor signori sono riusciti a produrre spremendo a fondo le loro (modeste) meningi è una simile idiozia, anche gravemente offensiva. Ho evidenza esista nel nostro ordinamento penale l’apologia di reato. Benissimo. si indentifichino i responsabili (non ci vorrà molto se solo lo si vorrà veramente fare) e lo si contesti a lor signori.

  • Luigi Di Re

    Non c’è ne destra e ne sinistra qui… Ci sono solo dei vigliacchi e conigli che si nascondono dietro un volantino…