Cronaca
Commenta7

Da domani mascherine in consegna a over65 autosufficienti e farmacie

L’amministrazione comunale ha ritirato oggi le prime mascherine chirurgiche inviate dalla Regione Lombardia e reimbustate in confezioni singole. Intanto prosegue la consegna delle mascherine anticipate dal Comune con i buoni spesa. E’ partita oggi la consegna agli inquilini di Edilizia residenziale pubblica in sinergia con Aler (due mascherine per nucleo), mentre domani prenderà il via la consegna agli over65 autosufficienti con priorità a quelli soli e privi di rete familiare (due mascherine per nucleo). Intanto assessori e uffici comunali stanno contattando i gestori di alcune comunità per anziani e persone fragili per organizzare la consegna anche a loro.

Per quanto riguarda le 21 farmacie della città, l’arrivo delle mascherine da Regione Lombardia è in corso in queste ore. “Come Comune abbiamo deciso di integrare le mascherine della Regione con ulteriori 10.500 pezzi che abbiamo procurato (500 per ognuna delle 21 farmacie)”, fa sapere il sindaco Gianluca Galimberti. “Le mascherine saranno distribuite gradualmente a partire da domani secondo 4 criteri: over65, persone con invalidità o disabilità (portando la tessera sanitaria), donne in gravidanza.

L’invito è comunque quello di non affollare le farmacie, di munirsi per il ritiro degli appositi dispositivi individuali di protezione a disposizione e di rispettare sempre le distanze di sicurezza”.

© Riproduzione riservata
Commenti