Cronaca
Commenta

In arrivo a Cremona tutto il materiale sanitario donato grazie a 'Uniti' contro Covid

Buone notizie in merito all’arrivo di tutti i presidi medico-sanitari che l’associazione “Uniti per la provincia di Cremona” donerà alle trenta case di riposo e strutture per anziani (RSA) della provincia, ai 250 medici “di famiglia”, pediatri, 65 medici di continuità assistenziale (guardia medica e pediatrica); personale sanitario delle Usca (Unità di continuità assistenziale–Covid) e operante nell’ambito dell’Adi (Assistenza Domiciliare Integrata); Case Famiglia, Centri di Recupero.
Buona parte del materiale è già giunto in Italia, all’aeroporto di Malpensa e, dopo il doveroso controllo doganale, giungerà a Cremona. La rimanente parte dei DPI arriverà nel volgere di un paio di giorni.
Si tratta di mascherine chirurgiche, FFP2 e FFP3 (tutte certificate), camici monouso, guanti, occhiali protettivi, cuffie copricapo usa e getta, calzari, saturimetri, termometri laser saranno consegnati grazie alla stretta collaborazione operativa con i sindaci dei Comuni che fungeranno da centro di smistamento, l’ATS, la cooperativa sociale Eco-Company di Cremona. Per le Case di Riposo, invece, la consegna avverrà direttamente.
I destinatari del materiale riceveranno nei prossimi giorni una comunicazione nella quale saranno indicate le modalità del ritiro. Per quanto concerne i medici sopra citati, sarà loro indicata la sede del Comune dove potranno presentarsi (oltre a Crema, Cremona, Casalmaggiore, una serie di municipalità “intermedie” del territorio provinciale, così da consentire un minimo spostamento e nell’ordine di massimo dieci chilometri).
Intanto prosegue la raccolta fondi per Uniti per la provincia di Cremona sul conto del Credito Padano. Oggi ci sono state 27 donazioni per euro 17mila euro. Il monte donazioni sale ad euro 3.831.512,22.
Tra gli ultimi donatori vanno evidenziati la latteria Plac, Produttori Latte Associati(50mila euro), l’associazione Juvenes di Capergnanica,la parrocchia di San Daniele Po e l’Avis provinciale.

DONATORI GIORNO 23

DONATORI GIORNO 22

DONATORI GIORNO 21

DONATORI GIORNO 20

DONATORI GIORNO 19

DONATORI GIORNO 18

DONATORI GIORNO 17

DONATORI GIORNO 16

DONATORI GIORNO 15

DONATORI GIORNO 14

DONATORI GIORNO 13

DONATORI GIORNO 12

DONATORI GIORNO 11

DONATORI GIORNO 10

DONATORI GIORNO 9

DONATORI GIORNO 8

DONATORI GIORNO 7

DONATORI GIORNO 6

DONATORI GIORNO 5

DONATORI GIORNO 4

DONATORI GIORNO 3

DONATORI GIORNO 2

DONATORI GIORNO 1

© Riproduzione riservata
Commenti