Ultim'ora
Commenta

Le Pink Voices
cantano online:
video-omaggio a Mina

Un video in omaggio a Mina, realizzato rigorosamente online dal coro Pink Voices, della scuola di musica Pontesound di Cremona. L’ennesimo esempio di come, in tempi di Covid, internet possa consentire di fare musica e di radunare, virtualmente, interi cori e orchestre.

“La situazione di criticità in cui ci troviamo ha cambiato profondamente la nostra quotidianità, costretti in casa per contrastare l’emergenza sanitaria” evidenzia la corale. “Il nostro appuntamento settimanale a teatro danza si è interrotto a fine febbraio ma questo non ci ha demoralizzate”. E la scelta è stata quella di omaggiare una grande interprete cremonese: Mina. Ogni Pink, munita di smartphone e voce, ha registrato un proprio video ed ha condiviso la propria musica in una sorta di sala prove virtuale.

Il progetto? delle Pink Voices, nato da un’idea di Mimma D’Avossa e Marco Somenzi, è incentrato sullo studio e l’esecuzione di classici della musica leggera internazionale. E’ rivolto esclusivamente a bambine, ragazze e signore: in primis a cantanti e ad allieve di Canto della Pontesound, ma anche (previa audizione) a musiciste ed allieve di strumento, senza limiti di età.

© Riproduzione riservata
Commenti