Cronaca

Violinista su tetto ospedale di Cr nello spot Mulino Bianco: il ricavato dei diritti a 'Uniti'

Le immagini di Lena Yokoyama, violinista del Museo del Violino, che si esibisce dal tetto dell’Ospedale, con il Torrazzo sullo sfondo, è diventata protagonista, insieme alla nostra città, del nuovo sport della Mulino Bianco. Il video, ideato da Pro Cremona, ha fatto il giro del mondo, fino ad approdare all’ufficio marketing della nota azienda dolciaria Barilla, che ha chiesto i diritti per utilizzare quelle immagini.

“La felicità è fatta dalle piccole cose”: questo il messaggio che vuole far passare Barilla, in uno spot che richiama piccole azioni quotidiane, quelle che in quarantena sono diventate quasi abitudinarie: preparare il pane in casa, sentirsi con gli amici in videochat, ma anche fare colazione in famiglia, oppure esibirsi in un concerto improvvisato.

La musica vuole qui essere un messaggio di speranza, così come è stato quel video di Pro Cremona diventato virale in pochi giorni. E se nulla accade per caso, la start up cremonese, donerà quanto ricavato dalla cessione dei diritti d’autore alla Onlus Uniti per Cremona. Così come i diritti pagati dalla tv di Stato giappoese, che ha chiesto le stesse immagini per uno speciale sul Covid. Un circolo virtuoso che a un territorio come il nostro, che cerca di ripartire dopo essere stato messo in ginocchio dal Coronavirus, non può fare che bene.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...