12 Commenti

Commercio: Maury's autorizzato
a vendere anche gli alimentari
Era nato nel 2017 come 'no food'

FOTO SESSA

Era stato autorizzato come media superficie di vendita non alimentare, appena un paio di anni fa ed ora ha ottenuto il via libera per trasformare una parte dei 2500 mq di superficie in alimentare. Sta accadendo in via Eridano, al Maury’s, catena di medie distribuzioni specializzate in articoli per la casa, bricolage, pulizie. Da questa settimana 250 mq, ossia due – tre corsie, sono state riconvertite per esporre prodotti alimentari confezionati, pare esclusa invece la vendita di prodotti freschi. Il Comune ha concesso la variazione di merceologia alla fine dello scorso aprile; l’apertura del punto vendita risale alla fine del 2017.

‘Alimentare’ e ‘non alimentare’: queste le due categorie definite dalla normativa per classificare le medie distribuzioni commerciali, sorte un po’ dappertutto a Cremona negli ultimi anni. Quasi sempre si è trattato di catene della distribuzione alimentare, quelle che nelle piastre commerciali fungono da richiamo per il successivo insediamento di altre tipologie. Gli ultimi autorizzati sono stati il Penny di via Massarotti, l’MD in via delle Fiamme Gialle; Aldi che sta sorgendo in via Postumia. Ora la possibilità, del tutto regolare dal punto di vista normativo, di trasformare la merceologia su una parte seppure minima della superficie totale, cambia le carte in tavola in un settore già molto inflazionato.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • turbo

    un supermercato in mezzo alla tangenziale è proprio una furbata!!

    • Cristiano

      Supermercato completamente inutile fin dalla sua apertura…fuguriamoci gli alimentari!

      • Chicca

        Io non ci vado più, perchè devi stare attento ai prezzi in cassa spesso sono diversi, diversi oggetti sono rotti, aperti,e alcuni prezzi non convenienti anzi ! Assurdo convertirlo in supermercato !! Ma com è possibile !?

        • Jeppetto

          A Cremona, purtroppo, tutto è possibile!

    • Abiff

      Era una necessità, invece, visto che di altri supermercati non ne abbiamo…

      • Jeppetto

        Hai fatto centro! 😉

  • ilaria

    Che schifo!!!! A cosa serve il reparto alimenti???? Già non è il massimo come negozio, però andava benissimo perché non alimentare e se ti serve qualcosa fai anche veloce… Con gli alimenti non serve proprio a nulla!!! Destinato a fallire come tutti gli altri

  • Acciaio Rapido

    20ntanni fà avrebbe avuto il suo perché ma ora non lo trovo sensato

  • Seba

    Okkio ai cibi le scadenze e provenienza non c’è migliore cosa che acquistare possibilmente sotto casa da negozianti di fiducia dal latticino al salume passando per frutta e verdura si sente la differenza
    E anche un rapporto umano che non ha eguali

  • Danilo Fontana

    Io oltre a quanto segnalato da altri lettori, non ci vado nche perché uscendo dal parcheggio si rischia la vita.

    • Abiff

      e anche quella degli altri.

  • KRIZIA..

    E soprattutto,se possiamo comperiamo prodotti italiani..