Cultura

Il 20 e 21 giugno visite al refettorio del monastero della chiesa di San Pietro al Po

La chiesa di San Pietro al Po

Il 20 e 21 giugno, in collaborazione con la Diocesi di Cremona, l’Associazione CrArT propone visite guidate alla scoperta del Refettorio del monastero lateranense della chiesa di San Pietro al Po eccezionalmente aperto al pubblico.

Occasioni uniche per conoscere la storia, l’arte, la vita religiosa dei lateranensi insediati presso il convento di San Pietro al Po. In particolare si volgerà lo sguardo al grandioso affresco della “Moltiplicazione dei pani” di Bernardino Gatti, opera complessa che racchiude in sè messaggi teologici ma anche temi della cultura cremonese del tempo. Nel refettorio sarà possibile ammirare anche diverse opere d’arte di importante interesse locale che, abbandonata la loro originaria collocazione, trovano riparo in questo luogo.

Sono previsti tre turni di visita per ogni data, con partenze alle: 14, 15 e 16. La durata di ogni turno è di 60 minuti, il gruppo non può superare i 10 partecipanti.  Dato il delicato periodo di ripartenza post Covid-19, per potere partecipare è necessario: prenotare la visita al numero 338 8071208 (anche sms o whatsapp). E’ possibile prenotare fino ad un’ora prima dell’inizio dell’evento. Durante la visita si dovrà indossare sempre la mascherina, igienizzare spesso le mani, mantenere sempre il distanziamento sociale di 1 metro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...