Commenta

Campagna amica,
grande ritorno del mercato
in piazza Stradivari

Una domenica nel segno di Campagna Amica, con il mercato degli agricoltori della Coldiretti che si propone in ben tre piazze importanti del territorio: da Cremona a Crema, a Rivolta d’Adda. Molte le persone che hanno voluto tornare ad acquistare a chilometro zero, sempre nel rispetto delle disposizioni previste per il contenimento dell’emergenza sanitaria.

Buona la prima dunque per l’atteso ritorno di Campagna Amica in piazza Stradivari, per un’intera giornata nel segno del bello e del buono che nascono nelle campagne cremonesi e lombarde. Protagonisti come sempre tutti i prodotti di stagione e i sapori tipici dell’agricoltura lombarda.

Appuntamento importante anche a Crema: in via Verdi, sotto la quarta pensilina, si propone il consueto appuntamento con il mercato agricolo, con un’uscita a tema speciale, dedicata al prodotto di stagione, il melone.

Con il mese di giugno il mercato di Campagna Amica ha riaperto i gazebo anche a Rivolta d’Adda, tornano ogni seconda e quarta domenica del mese, dalle ore 8 alle 12. Il mercato è sempre in piazza Vittorio Emanuele II, ma in altra collocazione rispetto a quella abituale: i gazebo gialli non sono posizionati davanti all’ingresso della chiesa parrocchiale, bensì alle spalle della stessa (a pochi passi dall’ingresso del palazzo municipale).

La presenza di Campagna Amica proseguirà su altre piazze: sabato gli agricoltori erano a Casalmaggiore, come ogni sabato in piazza Turati, lunedì saranno a Soresina, nella piazzetta del Comune, mentre martedì mattina l’appuntamento tornerà a Cremona presso il portico del Consorzio Agrario (in via Monteverdi e piazza Marconi).

L’invito ai cittadini è quello di sempre: #mangiaitaliano. Una scelta importante e concreta – rimarca Coldiretti Cremona – a difesa del Made in Italy, del territorio, dell’economia e del lavoro nel nostro Paese

© Riproduzione riservata
Commenti