6 Commenti

Covid, Fontana: 'Obbligo
mascherine all'aperto
per altri 15 giorni'

Altri 15 giorni con l’obbligo della mascherina all’aperto: questo probabilmente il futuro per la Lombardia. Come riferisce l’Ansa, così ha detto il governatore Attilio Fontana, rispondendo alle domande dei giornalisti.

“Abbiamo parlato a lungo con tanti esperti e riteniamo che per una questione di precauzione sia giusto proseguire in questa direzione, visto che i numeri stanno andando bene”, ha concluso a margine dell’evento Salute Direzione Nord.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Pamy

    Non ha senso con questo caldo portare la mascherina all’aperto… basta mantenere la distanza di sicurezza!!! … o vogliamo rischiare che la gente finisca in ospedale a causa della mascherina che non ti fa respirare!?
    Fontana … SVEGLIA!!!! … smettila di ascoltare tutti quei Professoroni che non capiscono un c…o e hanno mandato in crisi l’economia e ad oggi continuano a rompere le scatole con sta mascherina … datecene un taglio tutti per favore!!! È ora di finirla: il vaso è colmo!!!
    In Veneto e in altre Regioni è da settimane che hanno tolto l’obbligo della mascherina all’aperto e non mi frega niente se la Lombardia è tutt’ora la Regione più colpita …..
    Io la mascherina con quel caldo qua la ripudio non voglio rischiare di finire al Pronto Soccorso !!!

    • Alberto

      Ma cosa vuoi che si svegli Fontana? Lui ci guadagna.

      Se non si sveglia la gente, se siamo un popolo incapace di eludere e sfidare un’ingiustizia come è la mascherina all’aperto, è anche giusto che viviamo come degli automi radiocomandati.
      Almeno non lamentiamoci. O che nessuno la porti! Anche perché quante persone la usano male? E se male usata, mi spiegate a che benamato serve?

      • Pamy

        Io infatti è da mo’ che l’ho bandita, almeno all’aperto… anche perché con questo caldo si rischia di collassare!!
        Le mascherine al max se davvero servivano … servivano nel pieno dell’emergenza, invece all’epoca non se ne trovavano e quelle poche che c’erano, te le facevano pagare a peso d’oro… adesso invece che non ce ne sarebbe più bisogno come prima invece, te le trovi ovunque, persino nei posti più inimmaginabili!!!
        È chiaro che sono diventate una forma di bussines… basta vedere quante aziende pur di rimanere a “galla” hanno riconvertito la loro produzione in dispositivi sanitari … e ora giustamente, devono far fruttare il nuovo investimento!!! … e questo naturalmente a discapito della nostra salute ma con il beneplacito delle Istituzioni!!!

  • Sally

    Basta! Con questo caldo si rischia di finire al pronto soccorso a causa di malori dovuti alla mascherina!

  • topo2020

    mi sembra di ricordare che alcuni giorni fa, disse: basta maschera all’aperto
    indipendentemente dall’opportunità di portarla o meno:
    se io indosso una maschera FPP2/FPP3 proteggo sicuramente me, anche se gli altri non la indossano

  • Chicca

    Io personalmente la mascherina la sto usando ancora se vado a fare la spesa, se cammino per strada la tengo abbassata e se incontro qualcuno la tiro su! Non mi sento ancora di farne a meno ! Purtroppo raccontano ciò che fa’ comodo a loro, non si sa chi ascoltare quindi meglio non rischiare !!! ( questo è il mio pensiero ) !