4 Commenti

Via XI febbraio, su una scuola
ancora scritta offensiva. I
residenti: 'E' uno scempio'

“Più sbirri morti”. E’ questa la scritta che campeggia, ormai da almeno tre anni, via XI febbraio, angolo via Realdo Colombo. Un lettore ha voltuo esprimere tutto il proprio disagio per la mancata cancellazione della stessa, un mancato intervento trovato “assurdo” dal residente. Anche perché, tale scritta, si trova sopra una scuola, davanti alla chiesa di Santa Maria Maddalena e vicino ad una sede degli Alpini. “Sembra che nessuno la veda e che rimanga lì indisturbata, sempre presente, senza che nessuno intervenga”, dice il cittadino che, con amarezza, aggiunge: “Una scuola dovrebbe essere il cuore dell’educazione civica, una Chiesa un luogo di preghiera: ci scandalizziamo per erbacce cresciute, ma nessuno parla di questo ‘scempio’ che sembra diventato una costante del nostro bel centro…”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Арсений

    Galimberti su quella strada ci fece pure un video per sua campagna elettorale, impossibile non notarla.

  • Guernelli Emanuele

    questa mancanza di attenzione è dovuta alla poco moralità civica di chi ci rappresenta. Per confermare l’incuria comunale aggiungo anche la scritta su Gigi Gualco in viale Concordia,ignobile e offensiva a tutta la città, è del 2007 circa, ha almeno 13-15 anni e nessuno si è mai degnato di cancellarla, sembra un messaggio di benvenuto ai visitatori della nostra città. Se qualcuno gode per l’ottima posizione in classifica di gradimento del Sindaco a livello nazionale, io me ne vergogno perchè chiaramente è una classifica fasulla visto il degrado di centro e periferie

  • antonio1956

    Una scritta simile ingiuriosa allo stesso modo nei confronti di Gigi Gualco campeggiava anche in via Trecchi sul muro di cinta del parcheggio Villa Glori. E’ stata rimossa qualche anno fa con una mano di pittura bianca a mezza altezza ancora visibile. Con la differenza che qui si è lavorato su intonaco grezzo, in viale Concordia si dovrebbe lavorare su piastrelle in finto cotto: centro e periferia.

  • Hulk Il Giusto

    Se ci fosse scritto qualcosa di ingiurioso contro un partito politico sarebbe stata rimossa il giorno dopo!