Commenta

Fuori strada a Gabbioneta, la
testimonianza: 'E' stato il figlio
di 5 anni a chiedere aiuto'

Incidente, poco dopo le 21 di mercoledì, a Gabbioneta Binanuova. dove un’auto è uscita di strada, ribaltandosi nel fosso. A bordo una coppia, con un bambino di 5 anni. Nessuno di loro, per fortuna, è rimasto ferito in modo grave.

A notare per prima l’incidente una volontaria della Cremona Soccorso, Angela, che tornando a casa a Ostiano ha notato un bambino che camminava nel campo e gesticolava chiedendo aiuto. “Mi sono sporta e ho notato l’auto nel fosso” racconta. “Ho allertato subito i soccorsi e ho raggiunto gli incidentati”. Dopo aver accertato che il bambino stesse bene (il piccolo era uscito da solo dalla macchina attraverso il finestrino rotto) la donna ha verificato le condizioni degli altri due occupanti del mezzo: la madre del piccolo e il suo compagno.

“Purtroppo non avendo le protezioni adeguate al periodo che stiamo passando, ma solo la mascherina, non ho potuto avvicinarmi ai due adulti che erano comunque coscienti” racconta. “La cosa che mi ha colpito in tutto questo è stato il coraggio di questo bimbetto di 5 anni e mezzo, che non ha versato nemmeno una lacrima ma è rimasto calmo e paziente aspettando i soccorsi con me”. La donna, in stato di semi-coscienza, è stata estratta dall’abitacolo solo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, mentre l’uomo è riuscito a uscire da solo. I due adulti sono stati trasportati all’ospedale di Cremona. La donna ha riportato ferite di media gravità. Il bambino risulta praticamente illeso. Ai rilievi hanno pensato i carabinieri di Ostiano.

© Riproduzione riservata
Commenti