Un commento

Si è spenta Rosa, protagonista
del commovente abbraccio
col marito in ospedale

Si è spenta a 74 anni Rosa, protagonista di una delle storie più belle dell’emergenza sanitaria. Giorgio e Rosa, di Levata di Grontardo, erano sposati da 52 anni e, entrambi ricoverati all’ospedale di Cremona durante il Covid, erano stati fatti incontrare durante la loro degenza presso il Maggiore. Lui, 77 anni, era al nosocomio per una polmonite da Covid, lei in chirurgia multispecialistica.

Era stato “uno di quegli incontri che non si dimenticano”, come aveva confidato Manuela Denti, Coordinatrice di Ginecologia dell’Asst di Cremona che con la caposala di Chirurgia Carla Garello, aveva organizzato la sorpresa. Nessuno dei presenti era “riuscito a trattenere le lacrime”, secondo quanto avevano raccontato dall’ospedale.

Le foto di quei momenti poi sono state appese nella stanza delle infermiere. “In questi giorni – aveva spiegato Denti nel pieno dell’emergenza Covid – dannati la fatica ci schiaccia, ma un attimo prima che abbia la meglio su di noi corriamo tutti a vedere Giorgio che abbraccia la Rosa lì sulla parete e non possiamo fare a meno di dirci ‘ne vale la pena’”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Chicca

    Sono dispiaciuta ! Condoglianze !