Ultim'ora
Un commento

Camion danneggia cavo alta
tensione al passaggio a livello
in via San Bernardo

Foto Sessa

Circolazione ferroviaria sulla Cremona-Brescia bloccata a causa di un camion che, facendo manovra, ha danneggiato un cavo che regge i cavi dell’alta tensione sul passaggio a livello di via San Bernardo, dove passa la suddetta linea. Questo ha reso impossibile la partenza del convoglio Cremona-Brescia delle 11.24 e rischia di creare ritardi anche alle corse successive.

L’automezzo stava passando sul passaggio alla livello, quando ha ceduto il plinto del tendifilo di sicurezza, facendolo scendere sotto ai 4 metri prescritti e il camion ci ha preso dentro. Fortunatamente il camionista si è fermato evitando di rompere i cavi di alta tensione.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale, che si è occupata di regolamentare il traffico della strada, fatto deviare in via Rosario. Sono stati chiamati anche i tecnici di Rfi, polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco, per effettuare alcune verifiche sulla situazione e per mettere il tutto in sicurezza. La circolazione ferroviaria è poi ripresa regolarmente.

© Riproduzione riservata
Commenti