Ultim'ora
2 Commenti

Rischio di forti precipitazioni
dal tardo pomeriggio di oggi:
Comune in pre-allerta

(foto Sessa)

Dopo il maltempo che ha investito la città mercoledì sera, un’altra perturbazione sembra essere in arrivo per il tardo pomeriggio di giovedì: lo segnala il Comune di Cremona, dopo che Regione Lombardia ha diffuso un’allerta arancione per rischio di temporali forti dalle 18 di oggi, giovedì 23 luglio, sino alle 6 di sabato 25 luglio.

“Dalla tarda serata di oggi e fino al primo mattino di domani sono previsti rovesci e temporali tendenti a divenire diffusi e insistenti, con fenomeni localmente di forte intensità, che interesseranno maggiormente dapprima la fascia prealpina, poi la pianura” scrive il Comune in una nota. “Seguirà un’irregolare temporanea attenuazione delle precipitazioni. Nella seconda parte della giornata vi sarà una ripresa diffusa delle precipitazioni con fenomeni e formazione temporali in spostamento da ovest a est: in questa fase, oltre ad essere ancora in parte interessata la pianura, i fenomeni riguarderanno soprattutto i settori orientali. Sabato 25 luglio vi sarà una residua instabilità fino al mattino, poi le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi”.

Il Comune ha già provveduto a mettere in pre allerta Polizia Locale, Aem e Padania Acque, in modo che siano pronti in caso di necessità. “I cittadini sono invitati a prestare particolare attenzione nei casi in cui le loro abitazioni si trovino in aree facilmente soggette ad allagamenti, nonché ad evitare spostamenti con i propri mezzi se non strettamente necessari” sottolinea ancora il Comune. Gli uffici comunali della Protezione Civile terranno monitorato in modo costante l’evolversi della situazione.

© Riproduzione riservata
Commenti