9 Commenti

Ennesimo blackout in città:
al buio parte di v.le T. Trieste
e fuori uso alcuni semafori

Continua la lunga serie di disservizi relativi agli impianti di illuminazione cittadini: ad essere rimasto al buio domenica sera è stato il primo tratto di viale Trento e Trieste, ma a non funzionare sono anche i semafori di via Massarotti e via Spalato. Ennesimo episodio, dopo che sabato sera il blackout aveva interessato via Milano. Un problema che si manifesta ormai con cadenza quasi quotidiana, per la rabbia dei residenti.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Abiff

    A questo punto mi sembra doveroso mettere in seria discussione l’affidamento di questi servizi ad altro soggetto.

    • Jeppetto

      Sarebbe ora…

    • Chicca

      Concordo

  • Luca

    Sarebbe opportuno non fare articoli così generici che possono lasciare il dubbio su di chi siano le responsabilità. Smettete di fare i servi del Galimba. Fate i nomi della vera causa del disservizio. L’azienda si chiama Citelum o avete paura di danneggiare l’immagine di una amministrazione che sembra evidente abbia tenuto una condotta scellerata nell’affidamento dei servizi pubblici della città?

    • Abiff

      Ben detto. Ormai è stata sbugiardata la storia della vetustà degli impianti, visto che anche quelli nuovi a LED si guastano quanto gli altri, se non addirittura di più (mi riferisco a viale Po).

      • Арсений

        Il problema sta nel fatto che cambiare le lampade non è sufficiente se a monte il resto è vetusto.

        • Abiff

          Stavo solo richiamando alla mente la precedente assessora alla mobilità, che se non erro aveva asserito che con i LED tutto sarebbe andato a posto.

          Detto questo, il vero problema è che la gestione Citelum è causa di disservizi come mai a Cremona abbiamo sperimento negli anni, e l’amministrazione comunale non può continuare a far finta di niente.

      • Mirko

        Sì guastano o citelum li spegne?

  • Chicca

    Secondo me quando si da in appalto ogni tanto bisognerebbe verificare in che modo queste ditte lavorano ! Un esempio è anche l’ appalto al cimitero, mio marito è nel grattacielo bianco alla A ( la prima nell ingresso secondario ) ieri c’erano le scale sporchissime ,ascensore ancora rotto ! Nell ‘ altra ala invece c’era pulito,in ordine e ascensore funzionante ! Mi chiedo come mai ! Senza parlare dell erba ! È uno schifo ! Sindaco perchè ogni tanto non manda qualcuno a verificare i lavori ??