Rilascio delle tessere elettorali, attivata l’agenda di prenotazione on line
Per agevolare il rilascio della tessera elettorale (in caso di smarrimento, spazi esauriti, elettori provenienti da altri comuni, neo diciottenni o neo cittadini italiani) è stata attivata l’agenda on line per fissare l’appuntamento in modo da evitare assembramenti ed attese all’Ufficio elettorale (corso Vittorio Emanuele II, 42). Il link all’agenda è stato inserito sulla home page del sito istituzionale del Comune (www.comune.cremona.it) e precisamente:
– nel box dedicato al referendum;
– nel box dedicato alle notizie in evidenza;
– nel box dei servizi on line.
Per fissare l’appuntamento o richiedere informazioni è possibile utilizzare anche i seguenti numeri telefonici 0372407333 e 0372407334.
In questo periodo pre elettorale l’apertura al pubblico dell’Ufficio elettorale è il seguente: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 8,30 alle 13,00, il mercoledì dalle 8,30 alle 16,30.
Nelle giornate interessate al voto l’ingresso all’Ufficio elettorale sarà libero, seppur osservando il distanziamento e il divieto di assembramenti, nei seguenti orari: venerdì 18 e sabato 19 settembre dalle 8,30 alle 18,00, domenica 20 settembre dalle 7,00 alle 23,00, lunedì 21 settembre dalle 7,00 alle 15,00.
Si ricorda che a seguito dell’approvazione della legge n.77/2020 di conversione del decreto legge n. 34/2020 la validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati da amministrazioni pubbliche, con scadenza 31 gennaio 2020 è prorogata al 31 dicembre 2020 (la validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento).