Ultim'ora
Commenta

La Cremonese,
vittoriosa a Salò, si
aggiudica la Steel Cup

La Cremonese si aggiudica la Steel Cup grazie a due vittorie di misura, ottenute contro Entella e Feralpi Salò. Il triangolare disputato allo stadio Turina di Salò è stato un buon banco di prova per i grigiorossi, a una settimana dal via del campionato di Serie B.

Il match d’apertura del torneo ha visto la Cremo sfidare l’Entella, una pari categoria. Bisoli si è affidato a un 4-3-1-2 con Gaetano alle spalle di Strizzolo e Ciofani. Sono stati proprio loro a confezionare, al 10′, il gol che ha deciso la partita. Gaetano ha servito un gran pallone per Strizzolo, bravo a servire davanti alla porta Ciofani, che ha dovuto solo depositare in rete. Alfonso ha salvato il risultato volando a deviare in corner una gran conclusione di Costa al 23′. Poco dopo la mezzora, Ciofani ha conquistato un rigore che Terranova si è fatto parare da Borra. Ma senza troppe difficoltà i grigiorossi hanno chiuso sull’1-0 la mini partita da 45 minuti.

Nel secondo match di giornata Feralpi Salò e Entella hanno pareggiato 0-0. Poi ai calci di rigore, previsti dal regolamento del torneo in caso di pareggio, i bresciani padroni di casa si sono dimostrati più precisi dal dischetto vincendo 4-3.

La terza e ultima sfida è stata decisiva per assegnare il trofeo della squadra prima classificata. Bisoli ha cambiato qualche interprete ma ha mantenuto lo stesso sistema di gioco. Buonaiuto ha fatto il suo esordio alle spalle di Celar e Ceravolo. E proprio quest’ultimo, al 12′, ha regalato vittoria e trofeo alla Cremo finalizzando un fulmineo contropiede con un preciso pallonetto al portiere in uscita, dopo uno splendido lancio di Gustafson.

Al termine delle tre partite è andata in scena la cerimonia di premiazione, con la consegna del trofeo realizzato per l’occasione in acciaieria alla Cremonese.

Mauro Maffezzoni

I TEMPO

Cremonese-Virtus Entella 1-0

Cremonese (4-3-1-2): Alfonso; Crescenzi, Ravanelli, Terranova, Valeri; Valzania, Gustafson, Pinato; Gaetano; Ciofani, Strizzolo. All.: Bisoli.

Virtus Entella (4-3-3): Borra; De Col, Chiosa, De Santis, Costa; Brescianini, Paolucci, Crimi; De Luca, Morra, Brunori. All.: Tedino.

Arbitro: Cerriello di Chiari (assistenti: Minieri di Treviglio, Farina di Brescia)

Rete: 10’ Ciofani

II TEMPO

Cremonese-FeralpiSalò 1-0

Cremonese (4-3-1-2): Alfonso (31’ Volpe); Mogos, Ravanelli, Terranova, Valeri (31’ Crescenzi); Valzania (31’ Ghisolfi), Castagnetti, Gustafson (31’ Pinato); Buonaiuto; Ceravolo, Celar. All.: Bisoli.

Feralpisalò ( 4-3-3): De Lucia, Mezzoni, Legati, Vitturini, Brogni; Baldassin, Carraro, Guidetti (30’ Pinardi); Petrucci, Miracoli, Tirelli. All.: Pavanel.

Rete: 12’ Ceravolo (C)

 

© Riproduzione riservata
Commenti