Ultim'ora
Commenta

Ass. 'Lazzaro Chiappari':
confermato l'impegno
nel volontariato

Nella mattinata di domenica 20 si è tenuta l’assemblea generale dell’Associazione Lazzaro Chiappari, che ha visto riuniti i soci, ex Allievi dell’Orfanotrofio, sotto il portico del cortile del Palazzo della Fondazione Città di Cremona. Il consesso ha approvato all’unanimità le relazioni circa l’attività svolta, il bilancio finanziario 2019 e quello preventivo del 2020, questi ultimi già deliberati dal direttivo a fine aprile.
A margine delle relazioni di segreteria, tesoreria e del presidente Arnaldo Scazzoli relative all’anno passato, è stata illustrata la situazione dell’Associazione nell’anno corrente che, pur nei limiti di un’azione limitata dalle imposizione dovute alla pandemia in corso e all’arresto di molte attività, ha proseguito nell’erogare aiuto e sostegno là dove necessario. Sottolineato inoltre la sentita compartecipazione alla perdita di persone care ad alcune famiglie di soci.
Pur nell’incertezza dello sviluppo della pandemia è stato prospettata la volontà di onorare, nelle forme conformi alla situazione, l’anniversario di fondazione dell’Associazione già programmato per il prossimo 8 novembre. Pur con celebrazioni più limitate da definire, il 96° di fondazione vedrà comunque la pubblicazione del giornale “Ex Allievo” e l’attuazione nell’occasione di quella parte di impegno sociale da sempre svolta nel più autentico spirito del volontariato.

© Riproduzione riservata
Commenti