Torna l'appuntamento con il cibo di strada: Eatinero in città dal 25 al 27 settembre
Tra manifestazioni cancellate o rinviate, c’è anche chi non interrompe la tradizione e scende in piazza: è il Cato di Eatinero, giunta ormai alla sesta edizione, che si terrà l’ultimo weekend di settembre, da venerdì 25 a domenica 27 settembre, nella centralissima piazza Roma. Un vero e proprio ristorante all’aria aperta, che Come ogni anno saranno presenti food truck provenienti da tutta Italia, con cibi di strada preparati al momento: hamburger, barbecue, frittini di pesce, panini gourmet, cibo internazionale e specialità regionali. Accanto a loro due beer truck con oltre 40 spine di birre artigianali e una vineria mobile per degustazione di vini e cocktail.
Le cucine apriranno venerdì 25 alle 18 e resteranno aperte per tutto il fine settimana fino alla mezzanotte di domenica, con ingresso all’area libero e gratuito. Sarà quindi un grande ristorante street food all’aria aperta e in pieno centro: si potrà pranzare e cenare ma anche godersi una birra, un bicchiere di vino e qualche stuzzichino nel pomeriggio, all’ora dell’aperitivo o dopo cena.
La manifestazione, che porterà nella città del torrone l’eccellenza dello street food italiano, è organizzata da Eatinero.it – primo portale italiano di prenotazione online di food truck per catering ed eventi – con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e in collaborazione con Confesercenti della Lombardia Orientale.
Particolare attenzione sarà prestata a tutte le misure di sicurezza per ostacolare la diffusione della Covid-19: l’area dedicata al Festival è stata ampliata, così come sono aumentati i posti a sedere, per garantire il massimo distanziamento tra le persone; per la distribuzione e il consumo delle pietanze sarà utilizzato esclusivamente packaging monouso; sarà obbligatorio l’uso delle mascherine per tutti i visitatori della manifestazione; food truck, tavoli e sedute saranno sanificate regolarmente e accanto a ogni furgoncino sarà posto a gel igienizzante per le mani.