Ultim'ora
Commenta

Asst, due nuovi spazi
per allattare e
cambiare i bambini

Sono stati aperti due nuovi spazi per allattare e cambiare i bambini, uno presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza e uno al Consultorio di Casalmaggiore. Gli spazi allattamento sono un servizio gratuito, un luogo accogliente e riservato dove allattare, cambiare il proprio bambino e dove ricevere il supporto e la consulenza di operatori specializzati.

L’ASST di Cremona vanta già varie postazioni per l’allattamento presso le proprie strutture del Consultorio di Cremona, di Soresina, l’atrio Ospedale di Cremona, gli ambulatori della Pediatria dell’Ospedale di Cremona, il Servizio Vaccinazioni di Via Bel Giardino-Cremona.

“Come per gli altri punti della Rete Territoriale,  gli spazi allattamento della Neuropsichiatria e del Consultorio di Casalmaggiore sono candidati al percorso di riconoscimento di Baby Pit Stop attraverso la collaborazione con ATS Val Padana”, ha dichiarato la Dr.ssa Paola Mosa,  Direttore Socio Sanitario dell’ASST Cremona.

Lo spazio allattamento presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza è intitolato alla Signora Tullia, madre di uno dei soci  fondatori di ABIO Cremona, in segno di riconoscenza alla Associazione per aver finanziato la realizzazione degli spazi dedicati e l’acquisto degli arredi.

 

SPAZI ALLATTAMENTO, ORARI DI APERTURA

 

Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza – via S. Maria in Betlem, 3 – Cremona

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.

Per info: tel. 0372 405930 – email: coordinatore.npi@asst-cremona.it

 

Consultorio di Casalmaggiore – Palazzo delle Opere Pie – Piazza Garibaldi, 3 –  Casalmaggiore

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30-12.30 alle ore 13.30-16.00.

Per info: tel. 0375/284161 – 284182 – email: consultorio.casal@asst-cremona.it

 

L’accesso agli spazi allattamento avviene secondo le norme di prevenzione anti Covid-19.

© Riproduzione riservata
Commenti