Ultim'ora
Commenta

Donata Bertoletti nuova
portavoce del Forum
provinciale del Terzo Settore

Dopo la partecipatissima assemblea dei giorni scorsi che ha approvato il nuovo Statuto del Forum Provinciale del Terzo Settore, nella serata di lunedì 23 novembre, sempre in modalità online sono stati eletti i componenti del nuovo coordinamento provinciale e la nuova portavoce del Forum stesso.

Associazioni e Cooperative iscritte al Forum dell’intero territorio provinciale, hanno accolto e approvato la proposta della portavoce uscente Daniela Polenghi per eleggere i 14 componenti e i nuovi revisori dei conti, del nuovo coordinamento provinciale.
L’Assemblea dei Soci ha poi eletto con voto unanime la presidente di Auser comprensoriale Donata Rosa Bertoletti portavoce provinciale del Forum del Terzo Settore.
Gli intervenuti hanno ringraziato la portavoce uscente Daniela Polenghi per l’importante lavoro svolto in questi anni alla guida del forum e la portavoce del Forum Cremasco Maria Grazia Donida, per la fattiva collaborazione nella fase di costruzione della nuova struttura denominata “Forum Provinciale del Terzo Settore di Cremona, del Cremonese, del Cremasco e del Casalasco”.
Donata Rosa Bertoletti assume questo importante incarico in un momento particolarmente difficile per l’intero Paese e per il ruolo che il Terzo Settore è chiamato a svolgere nell’affrontare le gravi e complesse problematiche che l’intero Welfare sociale ed economico del nostro territorio sta attraversando.
Nel prendere la parola per ringraziare tutti per gli attestati di riconoscimento e stima, Donata Rosa Bertoletti ha sottolineato: “l’unificazione territoriale del terzo settore è un passo significativo che consentirà di moltiplicare le energie per affrontare la dura realtà. Insieme saremo maggiormente in grado di costruire percorsi e progetti, costruendo alleanze, favorendo contaminazioni e perseguendo obiettivi condivisi, tutti indirizzati al bene comune.
Insieme saremo in grado di alzare lo sguardo, perché il Terzo settore diventi sempre più promotore del cambiamento nella nostra Comunità, promuovendo i propri valori anche al di fuori dei propri abituali campi d’azione”.

© Riproduzione riservata
Commenti