Ultim'ora
Un commento

A Cremona Solidale iniziate
le vaccinazioni al personale
per copertura totale VIDEO

Iniziate oggi, 13 gennaio a Cremona Solidale le vaccinazioni anti Covid: da questa mattina nella sala delle ex cucine sono in corso le prime somministrazioni al personale dipendente.

Buona l’adesione alla campagna vaccinale: come spiega il direttore sanitario Aldo Pani, si conta di vaccinare almeno 300 persone entro la fine della settimana e per la prossima l’obiettivo è quello di raggiungere la totalità tra personale e ospiti, circa 900 persone. Molto alta l’adesione tra gli ospiti, circa il 90%.

La  fornitura arriva direttamente dall’Asst, ma  è il personale infermieristico della rsa, opportunamente formato, ad effettuare le iniezioni.

“La consegna delle dosi avviene a tranche – spiega ancora il dirigente medico -. Una volta tolte dal congelatore a -80 gradi, le dosi vanno somministrate entro 5 giorni. Anche per questo stiamo cercando di reclutare quante più persone possibile”.

Se non tutto il personale ha dato l’adesione (al momento siamo a circa il 60%) è anche per motivi legati allo stato di salute contingente: alcuni sono in malattia, altri hanno patologie che al momento sconsigliano la vaccinazione, ma l’adesione alla campagna è comunque considerata buona. Tutto il personale verrà vaccinato, compresi gli amministrativi: obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere la completa copertura vaccinale in tutti i settori per garantire al massimo gli ospiti e i loro famigliari.

Giuliana Biagi

Servizio di Giovanni Rossi

 

© Riproduzione riservata
Commenti