Cronaca
Commenta1

Buche, intervento straordinario per asfaltare strade ad alta percorrenza

Via libera della Giunta, su proposta dell’assessore alla Mobilità, Simona Pasquali, ad un intervento urgente e straordinario per il ripristino delle asfaltature in alcune strade di grande percorrenza.

Si tratta di un piano volto ad andare a riparare alcuni danni al manto stradale particolarmente gravi in arterie cittadine di portata importante, provocati dal gelo, dalle nevicate e dalle piogge delle scorse settimane.

Dunque, anche se non è questa la stagione migliore per le asfaltature, l’amministrazione ha ritenuto opportuno procedere ad un intervento urgente per evitare pericoli alla pubblica e privata incolumità.

Gli interventi previsti in questa prima fase, per un costo di circa 270mila Euro, riguardano un tratto della tangenziale cittadina (che è attualmente inibito al traffico), un tratto di via Bergamo e la via Bassa Casalmaggiore (dalla rotonda di Bagnara all’incrocio con via Gerre Borghi).

I lavori saranno affidati ad Aem che, salvo condizioni meteorologiche avverse, inizierà i lavori la prossima settimana. Intanto gli uffici comunali stanno predisponendo un’apposita ordinanza sulla viabilità del Dirigente del Settore Lavori Pubblici e Mobilità Urbana, Gabriele Bertozzi, per la limitazione al traffico veicolare sulle arterie stradali ammalorate.

© Riproduzione riservata
Commenti