Ultim'ora
Commenta

Nel 2021 al voto
13 Comuni del
territorio cremonese

Sono 13 i comuni in provincia di Cremona che nel 2021 sceglieranno il nuovo sindaco. In totale la chiamata alle urne coinvolgerà circa 40mila residenti del nostro territorio.

I comuni più popolosi ad essere interessati sono nel cremasco: si tratta di Rivolta e Spino d’adda. Tra i comuni maggiori c’è anche Pizzighettone; da segnalare Palazzo Pignano, attualmente guidato da Rosolino Bertoni che fu lo sfidante di Signoroni alle provinciali.

Tanti altri comuni cremaschi: Campagnola, Cremosano, Izano, Pianengo. Più vicini a cremona Azzanello, Sesto ed uniti e Pieve San Giacomo. Nel casalasco infine sceglieranno il primo cittadino San Giovanni in Croce e San Martino del Lago.

Si parla già di un possibile rinvio delle elezioni amministrative dalla primavera all’autunno, con la speranza che la pandemia in quel momento sarà più gestibile.

Nel frattempo si attendono novità anche sul rinnovo del consiglio provinciale di Cremona: inizialmente previste a dicembre 2020, le elezioni (che tuttavia non coinvolgeranno i cittadini in maniera diretta), sono state rinviate e si dovrebbero tenere entro il 31 marzo di quest’anno, ma anche in questo caso non è da escludere un ulteriore rinvio.

Giovanni Rossi

© Riproduzione riservata
Commenti