Politica

'ConsigliAMO il vaccino', Carletti: 'Altri Comuni seguano l'esempio di Cremona'

Dopo l’approvazione in Consiglio comunale a Cremona di un documento impegna lo stesso a sostenere la campagna vaccinale anti-Covid, il presidente Paolo Carletti lancia un appello affinché altri Comuni seguano l’esempio della città del Torrazzo.

“Chiediamo a tutti – ha detto Carletti – di aderire alla campagna ‘ConsigliAMO il vaccino’ e di approvare in Consiglio comunale un testo come quello inviato a tutti i sindaci della provincia di Cremona che sensibilizzi Sindaco e Giunta alla campagna vaccinale”.

Il presidente del Consiglio comunale si era rivolto anche ai colleghi dei capoluoghi di provincia della Lombardia perché si facciano attivi promotori della campagna.

Carletti ha quindi aggiunto: “I Comuni sono la cellula costitutiva del tessuto connettivo della nostra società e i consiglieri offrono tutti i giorni la loro passione e la loro competenza per tutnere unità le loro comunità. Questa comunità fragile, tanto preziosa e così in pericolo ha bisogno davvero della passione di tutti i consiglieri comunali”.

L’iniziativa di sostegno ha preso ufficialmente il via martedì 19 gennaio, dopo che il documento era stato approvato all’unanimità il 15 gennaio. I singoli consiglieri comunali sono stati dunque inviati a farsi personalmente promotori di una campagna di sensibilizzazione.

QUI L’APPELLO COMPLETO E IL MODULO

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...