Cronaca
Commenta

Al mercato di Campagna Amica presenti anche Aido e ThisAbility

#facciamocosebuone è il tema del mercato di Campagna Amica che torna domani, come ogni martedì mattina, presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona, con la vendita diretta dei prodotti dell’agricoltura cremonese e lombarda (dal pane all’ortofrutta di stagione, dai formaggi ai salumi tipici cremonesi, ma anche miele, uova e confetture, agri-birra e vino, dolci tipici).

Domani il mercato si arricchirà di due presenze importanti e attese. Ci saranno i ragazzi di ThisAbility, ormai affiatatissimi partner delle aziende agricole di Campagna Amica, impegnati accanto agli agricoltori nell’obiettivo di rendere ancor più bello, accogliente e sicuro il mercato.

Ci saranno i volontari di Aido Cremona, per sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione e del trapianto di organi e tessuti. Per raccogliere un contributo a sostegno delle attività dell’associazione, i volontari dell’Aido offriranno un fiore di stagione (un vasetto di primule, in arrivo dalle serre del territorio) e una confezione di riso, anch’esso prodotto dalle aziende agricole lombarde. Il tutto avverrà nel pieno rispetto delle norme anti-covid, tese alla sicurezza di cittadini e operatori.

“Nella massima attenzione alle prescrizioni previste a tutela della salute, il nostro mercato continua ad aprirsi alle realtà che danno valore e bellezza al nostro territorio – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti presenti presso il mercato di Campagna Amica –. Siamo orgogliosi e felici di proseguire nella collaborazione con Aido e con ThisAbility, con cui abbiamo condiviso tante benefiche iniziative”. L’appuntamento è dalle ore 8 alle 12 sotto i gazebo gialli, presso il portico che si affaccia su via Monteverdi e piazza Marconi.

© Riproduzione riservata
Commenti