Cronaca
Commenta1

Vescovato, positivi al Covid in tutte le sezioni dell'infanzia: scuola chiusa

Vescovato

Ha chiuso i battenti la scuola per l’infanzia di Vescovato, già in dad dalla fine della settimana scorsa, con il passaggio in zona arancione scuro.

La decisione, presa dal sindaco di Vescovato, Gianantonio Conti, è derivata dalla che “dopo uno screening svolto da Ats Valpadana venerdì scorsi sono risultati esserci alunni positivi in tutte e 5 le sezioni, che sono state quindi messe in quarantena, oltre tra alcuni docenti e personale non docente” ha precisato in un video, pubblicato sulla pagina Facebook di Vescovato. 

“Dopo una serie di fitte interlocuzioni con la dirigenza scolastica, abbiamo ritenuto opportuno provvedere alla chiusura, per preservare la tutela del personale docente e non docente risultato negativo, e che avrebbe potuto accedere alla scuola” ha spiegato Conti.

L’ordinanza è valido fino al 19 marzo. “So che questa decisione non era dovuta, dal momento che la quarantena di Ats era già attiva, ma abbiamo preso questa decisione per tutelare la salute di eventuali lavoratori, ma anche pensando alla comunità di Vescovato”.

“Chiaramente le famiglie avranno dei disagi” ha proseguito Conti. “Purtroppo la pandemia ci rende inermi e deboli rispetto a questo tipo di situazione, quindi non possiamo fare altro che seguire le regole sanitarie e cercare di evitare che il contagio risulti ancora più pressante di quanto già non sia”. 

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Commenti