Ddl Zan, botta e risposta
polemico Ferragni - Renzi
Botta e risposta, in polemica, tra Chiara Ferragni, imprenditrice digitale cremonese, e Matteo Renzi: «Che schifo che fate politici» ha detto la Ferragni intervenendo a gamba tesa nel braccio di ferro per l’approvazione del ddl Zan con una storia su Instagram.
E l’influencer da oltre 24 milioni di follower, affonda il colpo postando una foto di Matteo Renzi con sopra la scritta «L’Italia è il paese più transfobico d’Europa». Pronta la replica di Renzi: «Da lei mi aspettavo qualcosa in più di una frasina banale e qualunquista. Dire che i politici fanno schifo è il mediocre ritornello di chi vive di pregiudizi. Sono pronto a un dibattito pubblico con la dottoressa Ferragni», ha detto l’ex premier.
E sì che la giornata della Ferragni era partita con la presentazione dell’iniziativa “Forti Insieme”, lanciata da Pantene e Chiara Ferragni a supporto delle donne imprenditrici. Il progetto, volto a sensibilizzare sul tema della gender equality in ambito lavorativo, vedrà il brand e l’influencer lanciare un concorso per sostenere idee imprenditoriali al femminile.
Federica Bandirali