Cronaca

Nuovo ospedale a Cremona, da Regione
via libera al protocollo d'intesa

Via libera della Giunta regionale lombarda al Protocollo d’intesa per la realizzazione del nuovo  ospedale di Cremona. Il documento coinvolge Regione, Provincia, Comune, Asst di Cremona e Ats della Valpadana, e prevede la condivisione di un percorso volto alla realizzazione del nuovo ospedale cittadino.

Ciò avverrà attraverso un intervento di sostituzione edilizia dell’attuale monoblocco con una nuova struttura da costruire nell’area ospedaliera, “nel quadro – sottolinea il presidente Attilio Fontana – di una più generale valorizzazione  della sanità territoriale”.

“Il progetto di Cremona – rimarca il vice governatore nonché assessore al Welfare, Letizia Moratti – fotografa bene quello che  è il nostro modo d’agire. Regione Lombardia, infatti, vuole investire  sugli ‘ospedali del futuro’, una politica che punta a migliorare e  innovare le strutture pubbliche. Al fine di assicurare un efficace coordinamento e raggiungere la realizzazione dell’opera, impegnato le parti a costituire un tavolo tecnico denominato ‘Gruppo di lavoro integrato’ per rendere efficace e condiviso il percorso”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...