Eventi

La gestione dei figli: incontri
aperti per coppie separate

“Incontri aperti per coppie separate, divorziate o in crisi”: questo il titolo dell’iniziativa promossa dall’associazione Bi.Genitori, che nei giorni scorsi ha ottenuto il patrocinio da parte della Provincia di Cremona e da Asst di Cremona. Scopo è formare ed informare i genitori offrendo un valido supporto sulla gestione dei figli minori.

Il corso prevede dieci incontri, durnte i quali, con l’aiuto di personale esperto e qualificato, si cercherà di fornire tutte le necessarie indicazioni per una corretta gestione dei figli, con particolare riguardo a quelle situazioni dove i genitori si trovano a dover affrontare una separazione.

“Abbiamo scelto una decina d’argomenti tra quelli che più di frequentemente in questi anni abbiamo affrontato e cercato di rispondere dando un supporto a chi chiedeva un nostro consiglio” spiega il presidente, Massimo Brugnini. “Si parlerà degli aspetti legali che la separazione comporta, la salute, la scuola e le attività ludiche e sportive, il diritto dei figli alla bigenitorialità. Un’altra parte sarà dedicata al pronto soccorso pediatrico, ma si porterà anche del comportamento da tenere in macchina quando sono presenti dei bambini, nel rispetto del Codice della strada”.

La partecipazione è gratuita, mentre l’iscrizione dovrà essere fatta obbligatoriamente sulla pagina web dell’associazione, www.bigenitori.it. Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero 388.1999687 oppure inviare una email a: info@bigenitori.it.

IL PROGRAMMA DEL CORSO

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...