Economia
Commenta

Area sindacale Industriali,
Fontanella nuovo coordinatore

L’Associazione Industriali della Provincia di Cremona ha dato il benvenuto al Tullio Fontanella, nuovo coordinatore dell’area sindacale dell’Associazione. Forte delle precedenti esperienze nell’ambito del Sistema – Sistema Moda Italia (SMI), Confindustria Bergamo e, in ultimo, Confindustria Brescia – “il nuovo arrivato è pronto ad affrontare le sfide oggi sempre più al centro dell’attenzione per le imprese” evidenzia l’associazione.

La pandemia Covid-19 ha indubbiamente portato a galla diverse questioni, il tema del Green Pass per la sicurezza nei luoghi di lavoro ne è solo un esempio. Nell’ambito dell’attività sindacale, Fontanella raccoglie il testimone da Daniele Boiardi per la gestione delle Relazioni Industriali.

“Siamo davvero contenti e diamo il benvenuto ad una nuova figura, Tullio Fontanella, in un momento come questo” dichiara Massimiliano Falanga, direttore generale dell’Associazione Industriali della Provincia di Cremona. “Il tema delle Relazioni Industriali oggi è particolarmente incisivo. A livello locale l’Associazione – oltre che indubbiamente a livello nazionale attraverso la nostra Confindustria – si stanno facendo passi importanti per portare avanti le molteplici proposte sul tema delle politiche attive, del mismatching tra domanda e offerta di lavoro nonché su una serie di interventi per favorire l’intervento di donne e giovani all’interno del mondo del lavoro”.

© Riproduzione riservata
Commenti