Eventi
Commenta

Il 2 e 3 ottobre la rocca torna a
vivere con rievocazione storica

La rocca di Soncino

Sabato 2 e domenica 3 ottobre ritorna la rievocazione storica a Soncino. Si tratta della 19esima edizione organizzata dall’Associazione Castrum Soncini in collaborazione con la Coop. Il Borgo e con il patrocinio del comune di Soncino. Non sarà una vera e propria manifestazione, ma verranno organizzate una serie di visite guidate all’interno della Rocca sforzesca dove saranno presenti ambientazioni caratteristiche e suggestive del periodo medioevale.

Le visite guidate partiranno il sabato sera alle ore 20.30, 21, 21.30 e 22. La domenica alle 10.30. 11.30, 12.30, 14, 15, 16 e 17. E’ necessaria la prenotazione indicando orario e numero di partecipanti all’email info@valledelloglio.it entro venerdì 1° ottobre. E’ inoltre obbligatorio presentarsi con la certificazione del Green Pass. Le visite avranno una durata di circa un’ora e mezza.

Dopo due anni di forzata inattività, questa è la prima iniziativa organizzata post pandemia dall’Associazione Castrum Soncini. Quindi il costo del biglietto (8 euro per gli adulti, 5 il ridotto e 15 i gruppi famiglia) è una sorta di contributo che servirà alla sopravvivenza dell’Associazione e anche a portare avanti le finalità associative, in particolare continuare le attività di esplorazione e recupero delle strutture sotterranee di Soncino.

© Riproduzione riservata
Commenti