Cronaca
Commenta

Anguissola, iniziati gli
open day in presenza

Come l’anno scorso, il Liceo Anguissola ha scelto di proporre le prime due giornate di “Scuola aperta” in presenza, sfruttando gli spazi aperti del portico della sede centrale e del giardino della succursale di via Palestro.

Questo per conciliare, come ha sottolineato il dirigente prof. Flavio Arpini, “l’esigenza di stabilire un contatto diretto tra genitori e alunni delle medie con i docenti e gli alunni del liceo cremonese, avendo anche la possibilità di visionare alcuni spazi delle due sedi”.

Nel completo rispetto della normativa anti-covid sabato 9 ottobre è stato organizzato il primo incontro dalle 14 alle 18, suddiviso in quattro turni su prenotazione. L’evento sarà ripetuto martedì 12 su tre turni.

Dopo i saluti istituzionali del Dirigente i docenti hanno presentato l’offerta formativa dei vari indirizzi: Liceo delle Scienze umane ed Economico sociale con le curvature Comunicazione e Biomedico. Sono state altresì illustrate le attività promosse dal dipartimento di orientamento e l’inaugurazione delle pagine ufficiali dell’istituto sui social.

Molto apprezzato è stato il momento in cui alunni ed ex alunni del liceo hanno illustrato i progetti dei vari indirizzi intrattenendosi con i ragazzi delle medie e con i loro genitori. I prossimi appuntamenti di Open day organizzati dal liceo saranno il 6/11, 9/12 e 15/1/22. 

© Riproduzione riservata
Commenti