Cronaca
Commenta

Sospeso l’ex dg dell'ospedale
Spaggiari. Non si è vaccinato

L’ex direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Cremona Piergiorgio Spaggiari non si è voluto vaccinare contro il Covid, e perciò è stato sospeso dall’Ordine dei medici di Milano fino al 31 dicembre.
Lo ha reso noto lo stesso Spaggiari sulla sua pagina facebook: “Sono costretto a comunicarvi”, scrive il medico, “che, a causa del fatto che non mi sono vaccinato ( che comunque non è un vaccino), sono stato sospeso dall’Ordine dei Medici di Milano fino al 31 dicembre 2021. Purtroppo non potrò seguire i molti pazienti che mi tempestano di telefonate, dovranno trovare una alternativa fino alla fine dell’anno, dopo si vedrà. Sono vicino a tutte le persone che a causa di procedimenti simili non possono temporaneamente svolgere il loro lavoro. Non è un obbligo la pseudo vaccinazione, poiché non esiste una legge che lo imponga, ma nella sostanza vogliono obbligarci a farlo”. 
Spaggiari ha guidato l’ospedale di Cremona dal 2010 al 2013, mentre in precedenza, dal 2006 al 2009, aveva assunto lo stesso incarico a Lodi. Attualmente si dedica all’attività di libero professionista sia come medico plurispecializzato che come consulente scientifico. 

S.P.

© Riproduzione riservata
Commenti