Cultura

Stasera alle 21 presentazione
del libro di don Dante Carraro

Mercoledì 27 ottobre, alle ore 21, La Sede Avis di Cremona, ospiterà la presentazione del libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune”, di don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, scritto con Paolo di Paolo, edito da Laterza. Interverranno: Alberto Rigolli, medico Cuamm, don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, Giacomo Ferrari, Medico Cuamm. A moderare sarà Simone Bacchetta, giornalista di Cremona1Tv.

Nell’anno della pandemia che ha sconvolto le nostre vite, un appuntamento per rimettere al centro il valore della persona; della salute come bene comune e globale; l’importanza dell’accesso alle cure per tutti. Il racconto di un’avventura personale e collettiva, la storia e il presente dei 70 anni del Cuamm attraverso gli occhi e l’esperienza del suo direttore, don Dante Carraro.

La messa a fuoco di un modo di intendere la cooperazione sanitaria internazionale che ha al centro la “cura”: delle persone, dell’impiego delle risorse, dei risultati. Perché in Africa c’è tanto da fare, ma anche tanto da imparare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...