Cronaca
Commenta

Festa Torrone, anche quest'anno
al lavoro i ragazzi dell'Einaudi

La Prg Grandi Eventi di Carpi si è nuovamente rivolta alla preside dell’istituto “Luigi Einaudi” Nicoletta Ferrari ed all’insegnante di sala Dionisi Zoppi, per la consueta collaborazione all’anteprima promozionale della “Festa del Torrone” e alla manifestazione vera e propria, che si svolgerà da Sabato 13 Novembre (ricorrenza del patrono Sant’Omobono) fino alla domenica successiva.

I ragazzi saranno coinvolti in tutte le iniziative in programma: tra queste, le Degustazioni Noccioliamo, Rivoltini, Sperlari, Cremona&Mantova ed ancora gli Showcooking ERG e The plate ed infine il Premio Ambasciatore del Gusto. Nell’ultimo weekend, presso l’iper Cremona Po, dalle 15 alle 19, gli studenti hanno dunque scaldato i motori e ricordato l’importante appuntamento ai visitatori del centro commerciale, regalando torroncini. A braccetto con alcuni di loro, nella galleria, c’era “l’uomo Torrone”, che, sfoderando brio e simpatia, ha fatto la gioia dei più piccoli.

Per i ragazzi, l’esperienza ha valore di tirocinio breve, così come il servizio dei compagni impegnati in contemporanea, insieme al prof. Michele Franzini, nella “Sagra dei Fasulìn de l’öc cun le cùdeghe” di Pizzighettone. Questa settimana, inoltre, la scuola spiegherà alle famiglie degli alunni delle medie interessati la propria offerta formativa, durante pomeriggi dedicati ad ognuno dei cinque percorsi di studio: oggi, dalle ore 17 alle 18, il tecnico Grafico romperà il ghiaccio, mentre domani, con il medesimo orario, sarà la volta del Turismo. Mercoledì, i Servizi commerciali apriranno la carrellata degli indirizzi professionali, che proseguiranno Giovedì con la Ristorazione e Venerdì con l’Assistenza sociale.

© Riproduzione riservata
Commenti