Eventi
Commenta

Festa del torrone: con 363 camper
e 220 bus, un'edizione da record

FOTO FRANCESCO SESSA

Le cifre ufficiali a fine giornata, comunicate dal sindaco Galimberti, parlano di una festa del torrone da record: “10286 ingressi all’Infopoint, 363 camper, 220 bus, 71 gruppi organizzati con guida turistica, 12mila ingressi tra musei, palazzo comunale e torrazzo, 360 passeggeri delle crociere sul Po”, scrive su Facebook il primo cittadino.

“Sono i numeri straordinari della Festa del Torrone Cremona 2021. E dietro ai numeri le imprese del dolce, cremonesi e italiane. Dietro ai numeri, la promozione della città. Dietro ai numeri, la ricaduta economica sulla città, sulle attività commerciali e artigianali, sui pubblici esercizi. Dietro ai numeri la spinta alle nostre imprese culturali. Dietro ai numeri lo sviluppo di un territorio che sull’agroalimentare, con imprese e Università, sulla cultura con il suo straordinario sistema, sulla rigenerazione della città, sta investendo tantissimo. Dietro ai numeri la ripartenza in sicurezza dopo un periodo drammatico, con rinnovato entusiasmo. Dietro ai numeri le persone, storie e volti di chi è passato di qui, di chi ha reso possibile tutto questo, di chi l’ha raccontato, di chi lo ha vissuto”.

Il centro città è stato invaso dal profumo di zucchero e cioccolato, ma c’è stato spazio anche per la scossa data da Nicolò Govoni alla società del benessere, nell’incontro a palazzo Comunale sulle tante emergenze umanitarie in corso.

Nella galleria fotografica, alcune immagini della giornata.

© Riproduzione riservata
Commenti