Eventi
Commenta

Stradivari 1720: il programma
dell'audizione del 25 novembre

Nell’Auditorium G. Arvedi di Cremona risuoneranno “La Primavera” di Beethoven e la “Sonata n.9 op.47” a Kreutzer, inoltre qualche sorpresa si potrebbe aggiungere come un’incursione nella contemporanea di Arvo Pärt: ecco il programma dell’audizione che si svolgerà giovedì 25 novembre a mezzogiorno al Museo del Violino, con i musicisti Fabrizio von Arx al violino e Kit Armstrong al pianoforte.

L’evento è un’occasione per il pubblico di ascoltare il suono del pregevole violino Stradivari “The Angel” 1720 ‘ex madrileno’, creato dalle sapienti mani del glorioso liutaio cremonese durante il cosiddetto periodo d’oro.

Fabrizio Von Arx aveva già portato il violino a Cremona nel 2020 per un concerto celebrativo dei 3 secoli dalla creazione dello strumento; durante la tournée internazionale era stato girato inoltre un documentario la cui colonna sonora sarà parzialmente incisa proprio nella città di Stradivari. Le prove sono in corso in questi giorni, poi la registrazione sarà effettuata durante l’audizione. I biglietti sono in vendita sia al botteghino del Museo del Violino sia online su VivaTicket.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Commenti