Cronaca
Commenta

Incontro con il console generale
del Perù a Milano

Emanuele Bettini
L’ambasciatore Salamanca

Il Centro Incontri Diplomatici e la Federazione dei Diplomatici e Consoli Esteri in Italia (Fe.N.Co.), con ufficio a Cremona presso la Camera di Commercio in via Lanaioli, hanno organizzato in collaborazione con la Provincia di Cremona un incontro di carattere economico e culturale con il Console Generale del Perù a Milano Ambasciatore Augusto Salamanca.

Dopo i saluti istituzionali di Giovanni Gagliardi Vice Presidente della Provincia di Cremona e del Commissario straordinario della Camera di Commercio Giandomenico Auricchio, Emanuele Bettini Presidente Centro Incontri Diplomatici ha introdotto l’evento illustrando le finalità di una simile iniziativa che farà del territorio cremonese un importante centro di momenti culturali e commerciali vedendo come protagoniste le Rappresentanze diplomatiche del Nord Italia.

Gianvico Camisasca, Vicepresidente Fe.N.Co., ha presentato l’Ambasciatore Salamanca che ha illustrato le potenzialità economiche del Perù e la disponibilità del suo Paese a intraprendere scambi commerciali con l’Italia. Si è parlato del comparto agroalimentare, del turismo, della formazione e delle tecnologie informatiche moderne per un’agricoltura intelligente.

Tutto l’incontro, avvenuto tramite piattaforma webinar grazie alla collaborazione della Provincia di Cremona, è stato registrato e messo in rete sul sito Fenco Cremona https://www.fencocremona.it/

© Riproduzione riservata
Commenti