Cronaca
Commenta

Scuole per l'infanzia comunali:
open day per conoscerle

In previsione dell’apertura delle iscrizioni alle scuole per l’infanzia comunali (dal 4 al 28 gennaio 2022) sono stati organizzati dal Settore Politiche Educative del Comune di Cremona gli open day che interesseranno tutte le 9 scuole infanzia:

giovedì 16 dicembre 2021 alle 17 in modalità a distanza tramite meet della piattaforma google suite, in cui le insegnanti presenteranno ai genitori l’organizzazione della scuola, il progetto formativo e come l’organizzazione degli spazi possa facilitare l’autonomia, la conoscenza e la socializzazione;

sabato 15 gennaio 2022 dalle 9 alle 12 in presenza su prenotazione presso le singole scuole per una breve visita agli spazi. Per accedere ai locali bisognerà disporre del green pass “base”, salvo diverse disposizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Per partecipare ad uno o ad entrambi gli incontri è necessario prenotarsi compilando un modulo di google disponibile al seguente indirizzo:https://comune.cremona.it/giornateaperte.

Le iscrizioni alle scuole per l’infanzia del Comune di Cremona si possono effettuare in modalità online esclusivamente dalle ore 8.00 di martedì 4 gennaio 2022 alle ore 20,00 di venerdì 28 gennaio 2022, riservate a bambini residenti nel Comune di Cremona nati nel 2019 (oppure nel 2018 o nel 2017) che inizieranno la frequenza nell’anno scolastico 2022/2023. Per chi non si fosse ancora registrato ai servizi online del Comune di Cremona lo dovrà fare prima di iniziare la procedura di iscrizione. La registrazione può avvenire tramite CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi – Tessera sanitaria) o SPID in qualsiasi momento.

Solo ed esclusivamente chi non ha a disposizione l’accesso ad Internet potrà prenotare un appuntamento per la compilazione del modulo presso gli uffici del Settore Politiche Educative e Istruzione nei giorni e negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 8.30/13.30 e il mercoledì 8.30/16.30. Gli utenti dovranno presentarsi muniti di CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi – Tessera Sanitaria).

© Riproduzione riservata
Commenti