Cronaca
Commenta

Centro cittadino al buio, i problemi
non saranno risolti a breve

foto d'archivio

“Il guasto della pubblica illuminazione che ha interessato le zone del centro delle vie Gioconda, Fogarola, Bizzarra, San Siro, Gaspare Aselli, Versecchi, Gallarati, Bizzarra, Mauro Macchi, Araldi Erizzo, i vicoli Traverso e Stretto e piazza Giovanni XXIII, è stato monitorato ed analizzato dai tecnici del gestore degli impianti e dal Comune”. Lo afferma in una nota l’amministrazione comunale”.

“Gli accertamenti tecnici, che hanno richiesto alcuni giorni a causa del guasto che si è propagato su una vasta area dell’impianto di illuminazione, hanno rilevato problematiche di natura estesa che richiedono interventi di tipo diffuso e strutturale.

Purtroppo i tempi di reperimento dei materiali elettrici ed elettronici necessari alla risoluzione del guasto sono fortemente condizionati dall’emergenza sanitaria in atto, che sta rallentando la catena della logistica di consegna delle merci. Il ripristino, salvo ritardi nelle consegne, è previsto per la prima settimana di aprile.

L’Amministrazione comunale è in costante contatto con il gestore dell’illuminazione pubblica e la direzione esecutiva per risolvere nel più breve tempo possibile le problematiche riscontrate”.

© Riproduzione riservata
Commenti