Cronaca

Anziana scippata della borsa,
la polizia arresta due minorenni

Si è conclusa con l’arresto di due minorenni autori di uno scippo ad un’anziana cremonese l’attività di indagine degli agenti della squadra Volante della Questura di Cremona. Sabato pomeriggio intorno alle 18 alla sala operativa è arrivata una richiesta di intervento da parte di una giovane che in via Astegiano aveva visto due ragazzi derubare una signora della borsetta.

La testimone ha riferito che il suo fidanzato, vista la scena, si era subito messo all’inseguimento dei due responsabili, fornendo indicazioni sulla loro via di fuga. La nota e la descrizione sono state quindi trasmesse alla Volante che dopo poco ha rintracciato i due fuggitivi e il loro inseguitore, riuscendo a bloccarli in corso Vittorio Emanuele dove avevano tentato di confondersi tra i passanti.

La testimone ha raccontato che mentre passeggiava con il fidanzato per le vie del centro aveva sentito delle urla e di aver notato in precedenza due ragazzi seduti su un gradino con il volto parzialmente coperto nei pressi dell’incrocio di via Tibaldi, mentre poco più avanti c’era un’anziana vestita di rosso.

Sono state le sue urla ad attirare la loro attenzione. Una volta raggiunta, l’anziana, in forte stato di agitazione, ha indicato al giovane inseguitore i due ragazzi, dicendogli che le avevano strappato violentemente la borsa.

Il giovane li ha inseguiti, riuscendo a raggiungerli nonostante i loro tentativi di confondersi tra i passanti. Fermati dalla polizia, gli autori dello scippo, dopo alcune iniziali resistenze, hanno indicato agli agenti il luogo in cui si erano disfatti della borsetta.

Dopo essere stati accompagnati in Questura, per loro è scattato l’arresto per il reato di furto con strappo e, su disposizione della procura per i minorenni, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari e riaffidati ai genitori.

Sara Pizzorni

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...